In cucina con le Fiction: il nuovo libro Kappalab che unisce serie TV e ricette

Se siete appassionati di viaggi, cibo e serie TV cult, questo libro è fatto apposta per voi! Dal 1° agosto è arrivato in libreria In cucina con le Fiction, edito da Kappalab, un ricettario davvero unico che porta nelle nostre case i piatti più iconici delle serie televisive più amate.

Un viaggio gastronomico attraverso 23 ricette dolci e salate, tutte spiegate passo dopo passo, perfette da sperimentare in cucina mentre si rivivono le emozioni delle fiction che hanno segnato la storia della TV.

In cucina con le Fiction

Cosa troverete in In cucina con le Fiction

Il libro (formato 16,5×24 cm, 144 pagine, prezzo €17) raccoglie piatti iconici provenienti da serie che hanno fatto sognare intere generazioni. Qualche esempio?

  • I waffle di Undi da Stranger Things
  • I muffin di Bree Van de Kamp da Desperate Housewives
  • Il pollo hermano di Gus Fring da Breaking Bad
  • Il kedgeree della famiglia Crawley da Downton Abbey
  • La zuppa inglese di Rachel Green da Friends
  • La mitica cherry pie dell’agente Dale Cooper da Twin Peaks
  • Il tonno tataki di Sanji da One Piece
  • La pumpkin pie di Blair Waldorf da Gossip Girl

E ancora piatti e curiosità legati a Grey’s Anatomy, Bridgerton, Squid Game, Mad Men, Emily in Paris, Heartstopper, Dexter, The Crown e tante altre serie culto.

Perché è un libro perfetto per chi ama viaggiare

Chi ama viaggiare lo sa: il cibo è parte integrante di ogni avventura.
Proprio come quando racconto le mie esperienze nei borghi italiani o nei viaggi slow (qui potete leggere i miei consigli su Lerici o sui ristoranti migliori dove mangiare), anche In cucina con le Fiction è un modo per viaggiare… senza muoversi da casa.

Ogni ricetta è una porta aperta su culture diverse, su luoghi lontani e sulle atmosfere che abbiamo imparato ad amare davanti allo schermo.
Preparare questi piatti significa rivivere le emozioni delle serie, trasformando la cucina in un set speciale.

Dove trovare il libro

Il volume è già disponibile in tutte le librerie dal 1° agosto e sul sito ufficiale di Kappalab.
Potete seguire le novità anche sulla pagina Facebook di Kappalab.

In cucina con le Fiction è il regalo perfetto per chi ama serie TV, viaggi e cucina.
Un ricettario che non è solo un libro di ricette, ma un vero e proprio percorso tra gusti, emozioni e storie che ci hanno fatto compagnia negli anni.

2 risposte a “In cucina con le Fiction: il nuovo libro Kappalab che unisce serie TV e ricette”

  1. Avatar Silvia The Food Traveler

    Ma che libro curioso! Molto interessante anche l’immagine di copertina, che di sicuro cattura immediatamente l’attenzione. Non avevo mai pensato alle serie TV dal punto di vista delle ricette, ma devo dire che è una prospettiva che mi incuriosisce tantissimo. Anche perché ora sto pensando: ma quale sarà il piatto di Dexter, e quale quello di Grey’s Anatomy?

    "Mi piace"

  2. Avatar Redazione

    Per Dexter sicuramente una bella bistecca al sangue!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

sono Saretta

Un’appassionata sognatrice con tante storie da raccontare. Sono autrice di romanzi, addetta stampa per autori e artisti, ma soprattutto un’amante instancabile del mondo e delle sue meraviglie.

In questo blog voglio portarvi con me, condividendo la mia passione per il viaggio, per le storie che si nascondono dietro ogni angolo e per le esperienze che trasformano ogni tappa in una scoperta.